Workshop e corsi di sopravvivenza

https://terra.camp

Terra insegna alle persone a cavarsela in natura, da soli, mentre piove, con addosso solo un paio di calzini. Offre stage e corsi per singoli o piccoli gruppi, con diversi gradi di difficoltà, adatti sia ai più temerari lupi solitari che alle scolaresche.

Creazione del logo e linee guida del brand. Abbiamo deciso di utilizzare il simbolo alchemico della terra, dandogli un aspetto organico. Una fotografia di un terreno arido è stata vettorializzata e sovrapposta alla forma. Infine, questa è stata inclinata di 23°27', esattamente come l'asse terrestre.

UI e UX sono molto lineari, ma con elementi che richiamano la natura e il contatto diretto con essa. Le sezioni sono separate da un divisore irregolare che ricorda le montagne, e i colori riprendono questa idea di naturale, di non filtrato. I colori sono estremamente evidente su sfondo rosso quasi del tutto desaturato, un grigio vagamente caldo. Questo grigio è l'esatto colore dell'auto che Andrea usa durante le escursioni. Il beige e il panna rendono leggibile il testo senza creare un fastidioso contrasto troppo elevato, pur mantenendo un'alta leggibilità.

A corredo sono stati creati alcuni banner per i social. Sono stampate locandine, volantini e adesivi.

A fine 2023 sono state aggiunte alcune funzionalità, ed è stata snellita l'architettura passando da Oxygen a Bricks. L'occasione ci ha offerto l'opportunità di rivedere alcuni elementi della UI.