Sensearth

Servizio di formazione digitale per uno stile di vita sostenibile

https://sensearth.it

Omar è appassionato di ecologia e sostenibilità, e ha deciso di aprire un sito per offrire webinar e corsi di formazione. Il blog è liberamente consultabile e sta raccogliendo iscrizioni.

Realizzazione del logo. La fogliolina e i caratteri sono intagliati in una forma circolare. L'azzurro è quasi sempre appropriato quando si parla di prodotti digitali, oltre a richiamare l'acqua. È stata aggiunta una texture irregolare per rendere meno freddo e più organico il marchio.

La UI ricorda l'asfalto e petrolio, in contrasto con l'azzurro del logo e degli elementi in risalto. Lo sfondo scuro, oltre a facilitare la lettura, abbassa il consumo di elettricità e aumenta la durata delle batterie di tablet e cellulari. Le animazioni delicate e il design estremamente semplice rendono la navigazione molto fluida.

Al cliente sono state fornite le linee guida per l'utilizzo del carattere e dei colori corretti, così da essere indipendente nella gestione del brand sui canali social e nella creazione delle immagini di copertina per il blog.