Gestione e Manutenzione
Tre pacchetti standard per le esigenze più comuni
Facoltativamente, è possibile aggiornare il pacchetto di gestione per includere più funzionalità di manutenzione e marketing. Questi sono i pacchetti standard, ma è possibile richiedere un piano personalizzato.
È fortemente consigliato di saldare il piano annualmente e in anticipo per evitare brutte sorprese, tipo sei in vacanza e ti dimentichi di pagare, e il sito sparisce, e non è bello.
Preferisci occupartene tu pensando di risparmiare? Ne hai facoltà, il sito è tuo e puoi farci quello che vuoi. Ti prego di considerare che in tal caso dovrai pagare personalmente le licenze, l'hosting, il dominio, occuparti personalmente degli aggiornamenti e di tutto il resto.
Al fine lavoro ti verrà inviato un WOM, Website Owner Manual, un documento che ti spiega dettagliatamente ciò che comporta gestire e amministrare di un sito web, la mole di lavoro (settimanale, mensile e annuale), e le competenze necessarie: ti consegno il manuale.
In questo documento puoi decidere di assegnare a te stesso, anzichè a me, i vari compiti richiesti per la manutenzione, evitando di pagare questa specie di abbonamento. Un consiglio: non farlo. Puoi concentrarti sulla tua attività e fare il tuo lavoro, mentre lasci che della gestione se ne occupi qualcuno che sappia dove mettere le mani, che tenga monitorato il sito, e che possa risolvere in caso di pasticci con una copertura minima garantita e facendoti anche lo sconto.